Amministrazione Trasparente
Il nostro sito mira ad essere accessibile nel rispetto degli standard del W3C e del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Art. 9, c. 7, d.l.n. 179/2012. Intende, inoltre, rispettare quanto previsto dalle Linee guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni.
Cosa si intende per "Accessibilità"
- Rendere accessibile qualcosa vuol dire renderla disponibile senza esclusioni.
- Rendere accessibile una pagina web significa quindi progettarla in maniera che sia consentito a tutti l’accesso completo alle informazioni (struttura e contenuto).
- Significa creare siti dove le modalità di navigazione e tutti gli elementi interattivi eventualmente presenti siano fruibili dagli utenti indipendentemente dalle loro disabilità, indipendentemente dalla tecnologia che essi utilizzano e indipendentemente dal contesto in cui operano mentre accedono al sito.
Nonostante l'estrema attenzione posta nella realizzazione del sito non è possibile escludere con certezza, anche a causa dell'ampiezza del portale e della molteplicità dei contenuti, che alcune pagine siano ancora non perfettamente accessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile. Realizzare un sito accessibile è un percorso che porta a continui miglioramenti necessari a garantire la più ampia accessibilità ai contenuti.
In ottemperanza al decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici, si pubblicano gli Obiettivi di Accessibilità.
Sottocategorie
Documenti
Dichiarazione di accessibilità AGID
- 19/09/2023
- Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
Obiettivi accessibilità 2020 - 2021 - 2022
- 08/11/2022
- Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati