Amministrazione Trasparente
In osservanza dell’Art. 12, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013 la sezione disposizioni generali contiene una voce di secondo livello denominato oneri informativi per cittadini e imprese.
Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che impone la raccolta, la presentazione o la trasmissione alla pubblica amministrazione, da parte di cittadini e imprese, di informazioni, atti e documenti (ad esempio domande, certificati, dichiarazioni, rapporti, etc.) oppure la tenuta di dati, documenti e registri. Nella presente sezione è possibile consultare lo scadenziario dei nuovi obblighi amministrativi nei confronti dell'amministrazione ed aventi come destinatari cittadini ed imprese.
A seguito dell'entrata in vigore del D.lgs. 97/2016, ai sensi della delibera Anac 1310/2016 i dati non sono più soggetti a pubbligazione obbligatoria.
Non sono previsti per cittadini ed imprese che hanno rapporti con le istituzioni scolastiche oneri informativi secondo le modalità definite con DPCM 8 novembre 2013.
Si pubblica in tale sezione la modulistica utilizzata dalla scuola destinata a dipendenti, fornitori, famiglie ed alunni e link all'area modulistica del sito istituzionale, nonchè alla sezione privacy.
Sottocategorie
Documenti
Scadenziario nuovi obblighi amministrativi
- 21/09/2023
- Oneri informativi per cittadini e imprese
-
Modulistica per autocertificazioni
- 30/06/2023
- Oneri informativi per cittadini e imprese
-